Freitag 25 Mai 2018 bis Sonntag 27 Mai 2018
Happening sulla cultura dei viaggi in motocicletta. Un evento unico nel suo genere in Italia, dove passione e cultura fanno da scenario ai racconti, alle esperienze e alle emozioni che solo la moto sa offrire.
In ambito motociclistico vengono proposti incontri mono marca, di genere o di specialità. Rarissimi sono invece quelli che abbracciano tutto il mondo motociclistico attraverso la tematica del viaggio.
Il Travellers Camp non fa distinzioni di sorta, (sovente ci si dimentica che le moto hanno tutte un telaio, due ruote e un motore) poiché lega la sua esistenza alla volontà di proporre un’agorà reale, fisico, dove il viaggiatore provetto si mischia col neofita in un amalgama di condivisione della passione.
Il Travellers Camp, happening informale, semplice, ma dai contenuti di assoluta sostanza, si pone quindi come evento unico nel panorama motociclistico nazionale, capace di attirare appassionati da ogni regione del paese per ascoltare i racconti e le suggestioni, di chi ha deciso di vivere in maniera preponderante la motocicletta.
Tra gli ospiti di questa edizione si annoverano Massimiliano “Spostato” Perrella, autore di un giro del mondo durato sei anni, Matteo Nanni, in solitaria verso la Mongolia, Fabrizio Cedrati ed Elisa Tognini, in coppia in Botswana. Massimo Adami racconterà di un fantastico viaggio in Ladakh e Pietro Porro ci spiegherà come ha portato a termine una lunga avventura da Milano a Saigon a bordo di uno scooter indiano. Ci saranno anche dei workshop, dedicati al primo soccorso e alla fotografia, oltre alla proiezione di “Mondoenduro” un'appassionante cavalcata attraverso il pianeta a bordo di piccole enduro. In mezzo, una location unica, natura, belle strade e tante nuove conoscenze.
Questo è, in buona sostanza, quello che vivrete l'ultimo week end di maggio, insieme a tanti altri motociclisti che, come voi, si ritroveranno ancora una volta per celebrare e celebrarsi come una sempre più coesa e solidale comunità di cavalieri, a motore, della strada.
Contatti:
Facebook: Travellers Camp
Mail: infotravellerscamp@gmail.com