Friday 06 April 2018 to Sunday 08 April 2018
O gni voce è una ed è insieme mille voci diverse e rivela di noi – spesso a nostra insaputa – qualcosa di profondamente autentico.
La voce è corpo, non mente mai. Eppure, essa è il principale veicolo della parola, attraverso la quale si esprime ogni possibile logos. Ed è sempre la voce che, nel canto, raccoglie in unità corpo e pensiero, ragione e sentimento, solitudine della melodia e relazione dell’armonia; e, così riuniti, ci consegna alle altezze e alle profondità dello spirito, dove tutti gli opposti possono tendere a tornare Uno.
La voce è, prima di tutto, mistero, ponte a unire corpo, anima, spirito.
Di voce incanto, intanto..... è un laboratorio rivolto a tutti, anche a coloro che non hanno alcuna esperienza con il canto o con la recitazione. Propone meditazioni, esercizi di respirazione, lavoro sui risuonatori corporei, riscaldamento e tecnica vocale, esercizi di lettura ad alta voce, canto, canto corale, esercizi sul ritmo per imparare ad ascoltare la propria voce, per scoprire il legame saldissimo che la lega alla nostra personalità e per ricercare insieme la pienezza del canto alla vita.
Il costo della partecipazione è di 140 euro a persona, comprensive di vitto e alloggio
Per info ed iscrizioni ginasamp@tiscali.it entro il 15 marzo 2018.
Iscritti: min. 8, max 15.